Prevenzione

Prevenzione e servizio sociale

La Fondazione organizza incontri volti a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle più gravi malattie della retina e della macula.
La Fondazione conduce in collaborazione con la Fondazione Ferrero un servizio di screening su anziani per la prevenzione e la diagnosi precoce della degenerazione maculare legata all’età.
La Fondazione offre un servizio di consulenza a pazienti con problemi retinici che si rivolgono ad essa direttamente o tramite il sito web. La Fondazione si prende cura di pazienti in condizioni di particolare disagio e difficoltà nel gestire da soli la loro malattia.

Sostenitori

Fondazione Ferrero

Screening Degenerazione Maculare

Chi ha superato i 60 anni e non e’ stato sottoposto a visite oculistiche negli ultimi cinque anni, può rivolgersi alla Fondazione Italiana Macula Ets per sottoporsi gratuitamente a retinografia in autofluorescenza e OCT. Si tratta di esami non invasivi che consentono di rilevare la presenza di eventuali alterazioni degenerative, anche iniziali, della macula.

Per informazioni potete rivolgervi alla Segreteria della Fondazione.